Dopo l'apocalisse dei Cento Giorni d'Ombra, il Dominio è stato quasi
interamente ricoperto di ghiacci e nevi. Solo le terre più a Sud
rimangono temperate e rigogliose, mentre a Nord si muovono popoli in
costante lotta per la sopravvivenza, spesso in guerra tra loro. La
grande federazione di clan agli ordini di Acrab ha però un sogno molto
più grande che la conquista di un pezzo di terra. Lui non vuole solo
trovarsi uno spazio all'interno del Dominio, ma vuole rovesciarlo,
distruggendo il potere dei maghi detti Camminanti. La loro magia,
infatti, sfrutta la sofferenza degli Elementali, che i Camminanti hanno
ridotto in schiavitù, mentre Acrab immagina un regno dove umani ed
Elementali convivano. La strada per arrivarvi, però, passa attraverso la
conquista dei numerosi regni che compongono il Dominio, una cruenta
battaglia dopo l'altra. In prima fila nell'esercito di Acrab vi è Myra,
che il comandante ha salvato dall'arena degli schiavi e cresciuto come
una figlia. La sua abilità con i walud, le spade a forma di mezzaluna,
ha assicurato all'esercito di Acrab la vittoria in più di un'occasione.
Ora, però, Myra ha un'altra e più personale battaglia da combattere. A
differenza di quanto ha sempre creduto, ha scoperto infatti che la sua
famiglia non è stata uccisa per una disputa sulla terra, ma per un
segreto che porta alla morte chiunque ne venga a conoscenza. Myra parte
così alla ricerca della verità...