Cerca nel blog

giovedì 12 settembre 2024

CERCA SU MACROLIBRARSI.IT - CLICCA QUI (CLICK HERE)

 

6 commenti:

  1. Acidulato di Umeboshi - L'acidulato di Umeboshi è ottenuto scolando il liquido acidulato e salato che si produce dalla stagionatura delle prugne Umeboshi. Ottimo condimento per condire insalate al posto di aceto e sale.

    Buono perché
    Qualità Macrobiotica
    Vegan
    Specialità giapponese
    L'Umeboshi e la sua storia
    Originario della Cina, dove il suo uso è ricordato da più di 3.000 anni, il frutto dell'Ume è frequentemente considerato una prugna (si parla spesso di "prugne" Umeboshi), ma è in realtà più vicino alle albicocche sia botanicamente che come aspetto e sapore.

    Introdotto in Giappone circa 1.500 anni fa, l'Ume si è progressivamente trasformato, adattandosi al nuovo ambiente: le Ume giapponesi sono tonde, carnose e di gusto acidulo, mentre quelle di Cina e Taiwan sono piccole, ovoidali, con nocciolo grande e pelle più spessa, ed hanno un sapore più amarognolo.

    L'Ume è uno degli alberi più cari allo spirito giapponese: fiorisce in Febbraio, nel periodo più freddo dell'anno, ed è perciò rispettato per la sua forza nelle avversità. E' chiamato, insieme al pino ed al bambù, uno dei "tre amici del freddo intenso".

    Il frutto dell'Ume raggiunge il massimo di dimensioni e succosità a metà Giugno, durante la stagione piovosa. Se lasciato sull'albero, il frutto diventa giallo e di sapore abbastanza dolce ma, per preparare le Umeboshi, i frutti dell'Ume sono sempre raccolti verdi, quando il loro contenuto in acido citrico è al massimo.

    Parte delle qualità che vengono tradizionalmente attribuite alle Umeboshi, infatti, sono probabilmente da attribuirsi proprio alla presenza in essa di acido citrico. Si sa, infatti, che questa sostanza aiuta a metabolizzare meglio l'acido lattico che si forma nei tessuti dopo uno sforzo, o i metaboliti acidi che si sviluppano in seguito al consumo di alimenti acidificanti (proteine animali, dolciumi, ecc.). E' anche noto che l'acido citrico facilita l'assorbimento a livello dell'intestino di importanti minerali quali Ferro, Calcio e Magnesio, e questi minerali, come pure lo stesso sale con cui le Umeboshi sono messe a stagionare, possiedono tutti effetto alcalinizzante.

    Qualunque ne siano le basi scientifiche, tutte le famiglie giapponesi hanno tradizionalmente considerato le Umeboshi, allo stesso tempo, un saporito condimento ed un aiuto naturale per il benessere dell'organismo, ed hanno dedicato volentieri tempo ed energia al preparare in casa questo condimento.

    Persino nel modernissimo Giappone di oggi, alcune famiglie continuano questa tradizione.

    Consigli d'utilizzo
    Si utilizza come un normale aceto, ma è già salato: per condire un'insalata è perciò sufficiente aggiungere solo un poco di olio.

    Utilizzatelo insieme all'olio per condire insalate, al posto di aceto e sale.

    Salsa per verdure: unite un cucchiaio di Tahin (crema di sesamo) a due cucchiaini di Acidulato e mescolate bene.

    Usate per insaporire piatti di verdure ed alghe.

    RispondiElimina
  2. Shampoo Ultra Delicato senza Profumo - Shampoo delicato senza profumo, formula delicata indicata per tutti i tipi di capelli.

    I tensioattivi di origine vegetale ad alta dermo-compatibilità, lavano dolcemente con una gradevole schiuma, lasciando i capelli puliti e morbidi.

    Adatto per un uso frequente, è particolarmente indicato per persone con cute delicata ed in caso di Sensibilità Chimica Multipla (MCS).

    La formula esclusiva aiuta a ridurre il rischio di allergie.

    Non contiene solfati, parabeni, addensanti e condizionanti.
    Dermatologicamente testato
    Nickel tested
    VEGAN

    RispondiElimina
  3. Shampoo Ultra Delicato senza Profumo - Shampoo delicato senza profumo, formula delicata indicata per tutti i tipi di capelli.

    I tensioattivi di origine vegetale ad alta dermo-compatibilità, lavano dolcemente con una gradevole schiuma, lasciando i capelli puliti e morbidi.

    Adatto per un uso frequente, è particolarmente indicato per persone con cute delicata ed in caso di Sensibilità Chimica Multipla (MCS).

    La formula esclusiva aiuta a ridurre il rischio di allergie.

    Non contiene solfati, parabeni, addensanti e condizionanti.
    Dermatologicamente testato
    Nickel tested
    VEGAN

    RispondiElimina
  4. Polline Biologico di Fiori di Montagna - Un gustoso polline totalmente biologico prodotto in alcune arnie nella Alta Valle Maira, dove le api lo hanno raccolto sui fiori incontaminati di questa montagna!

    Le proprietà
    Il polline contiene tantissime sostanze e micronutrienti che stimolano le difese immunitarie e l'attività del sistema enzimatico antiossidante, con benefici su tutti i sistemi corporei.

    Il polline è, prima di tutto, una ricca fonte di selenio che contrasta l'azione invecchiante dei radicali liberi e, in sinergia con la vitamina E, tonifica muscoli e cuore. Contiene anche un'alta dose di vitamina C, che rafforza il sistema immunitario, e un aminoacido, la lisina, che protegge il cuore.

    Grazie alla vitamina C il polline aiuta inoltre a combattere infiammazioni e stress, a eliminare le tossine e a rafforzare mucose e capillari.

    Un'altra vitamina ben rappresentata è la A sotto forma di betacarotene: protegge mucose, occhi e vista, sovrintendendo all'attività dell'ipofisi e alla regolazione del sonno.

    Il polline contiene aminoacidi, ferro, vitamine del gruppo B, acido folico, manganese e niacina, che rigenerano ormoni e tessuti nervosi.

    E' presente anche la vitamina D, che protegge le articolazioni.

    Altri due aminoacidi (tirosina e metionina) combinati con lo iodio sovrintendono al corretto funzionamento della tiroide.

    Lo zinco e l'acido glutammico, infine migliorano l'attività dei neuroni.

    (Informazioni prese dal sito del fornitore)

    La deumidificazione a freddo
    Il problema della conservazione del polline è dato dall'alta quantità di acqua contenuta in esso, che lo porterebbe a certa fermentazione, compromettendone l'utilizzo.

    Il polline che normalmente si trova in commercio viene essiccato a temperature elevate, di conseguenza il prodotto viene rovinato, in quanto il polline perde i propri principi nutritivi.

    Questo polline, invece, è deumidificato a freddo.

    Nel processo di deumidificazione a freddo si raggiunge una temperatura massima di 35°, la stessa temperatura dell'alveare.

    Così facendo il calore non rovina il polline e ne evita il degrado.

    La procedura prevede che venga solamente eliminata l'acqua: questo fa sì che si conservi senza che vadano intaccate le proprietà del polline.

    RispondiElimina
  5. Vitamina K2 - Formato risparmio di vitamina K2 menachinone 7!
    Ideale perché
    Formato convenienza
    In gocce
    Veicolato in olio di oliva e di cocco
    Descrizione
    La vitamina K2 di Sygnum è in forma di MK-7, o menachinone-7.

    Contiene olio di oliva e olio di cocco ricchi di grassi a media catena, che rendono la vitamina ancora più assimilabile dall'organismo.

    Il formato in gocce - dal sapore neutro - è adatto a chi fatica a deglutire le compresse o le capsule.

    Benefici
    La vitamina K2 viene utilizzata per:

    favorire la normale coagulazione del sangue,
    mantenere ossa sane,
    contrastare la calcificazione delle pareti arteriose.
    Modalità di utilizzo
    Si consiglia l'assunzione di 5 gocce al giorno.

    1 goccia è pari a 20 mcg di vitamina K2.

    RispondiElimina
  6. Crema Viso Rassodante Antirughe - Rallenta gli effetti del tempo sulla tua pelle grazie a questa crema viso rassodante e antirughe della linea Mango e Papaya di Natyr dedicata alle pelli esigenti.

    Test di efficacia anti età
    Delicata fragranza senza allergeni
    Dona immediata luminosità all'incarnato
    Una crema ricca di sostanze funzionali, formulata appositamente per rallentare gli effetti del tempo.

    Gli estratti di mango e papaya conferiscono alte percentuali di vitamine A, B ed E che, unite al potere antiossidante di succo di aloe vera e olio vergine di cocco, rendono questa crema viso ideale per restituire compattezza alle pelli mature, per nutrire e rassodare.

    Test di efficacia svolti a 30, 60 e 90 giorni ne dimostrano l'azione anti età, riducendo la rugosità della pelle agendo su due parametri cutanei: idratazione ed elasticità.

    Infine, una delicata fragranza senza allergeni, dalle note esotiche e fruttate, rende il prodotto perfetto anche per pelli sensibili.

    Modo d'uso
    Applicare il prodotto sul viso e massaggiare dolcemente fino a completo assorbimento.



    Il progetto Altromercato
    SPFTC (Filippine) - Filiera EQUA e DIRETTA

    Acronimo di Southern Partner and Fair Trade Center, SPFTC venne fondata nel 1996 nelle Filippine con l’obiettivo di aiutare contadini e pescatori a costituirsi in rete e a trovare sbocchi commerciali, oltre che a relazionarsi con consumatori locali e esteri.

    L’impegno di SPFTC è volto a creare un reale e completo sviluppo delle persone e della società, accompagnato da giustizia, empowerment, autodeterminazione e sostenibilità delle risorse naturali per il beneficio di tutta la popolazione.

    Gli estratti di mango e l’olio di cocco sono ingredienti della cosmesi fair & natural di Natyr. Ottenuto per spremitura a freddo, l’olio vergine di cocco ha straordinarie proprietà lenitive ed emollienti, associate a un forte potere idratante e riequilibrante, mentre gli estratti di mango hanno potere antiossidante che, unito ad altri ingredienti naturali come la papaya, dona luminosità e tono alla pelle del viso.

    RispondiElimina

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog