Senza farmaci, senza interventi, senza esercizi € 14,00 |
Il mal di schiena è il quinto disturbo per il quale ci si rivolge a un medico e colpisce almeno la metà dei lavoratori, con conseguente richiesta di permessi e giorni di malattia.
Come interpretare questi dati? Che cos'è successo negli ultimi anni? Dopo secoli e secoli di evoluzione, la schiena dell'essere umano ha improvvisamente smesso di funzionare? Perché i medici e gli specialisti non sembrano riuscire ad arrestare l'epidemia?
Un manuale pratico e rivoluzionario, best seller del New York Times, che aiuta a sfruttare la connessione mente-corpo per curare il mal di schiena senza farmaci, interventi ed esercizi.
Offrendo una soluzione sorprendente e non invasiva a un disturbo che accomuna milioni di persone, la ricerca del Dr. John E. Sarno sulla S.M.T. (sindrome mioneurale da tensione) svela che le cause principali del dolore cronico non sono legate ad anomalie strutturali, ma a stress, ansia e altri fattori psicologici.
La S.M.T. si sviluppa, infatti, a causa di emozioni represse che innescano tensione nel corpo e privano di ossigeno muscoli e nervi. La soluzione?
Riconoscere che le infiammazioni hanno origine da stati psicologici e trovare gli strumenti per mettere in connessione in maniera curativa la mente e il corpo.
Con l’aiuto del Dr. Sarno impareremo:
a riconoscere quanto la connessione mente-corpo possa curare in modo permanente il dolore alla spalla, al collo e alla parte bassa della schiena;
ad accogliere anche le emozioni negative come rabbia, ansia, paura e a riconoscere le loro ripercussioni sul corpo;
a non considerare il mal di schiena come uno stato di dolore inevitabile e irreversibile;
a riconoscere l’importanza dell’attività "sica.
Un metodo innovativo adatto a tutti, arricchito dal racconto di numerosi casi clinici, che ha già aiutato milioni di persone in tutto il mondo a curare il mal di schiena senza fare ricorso a farmaci, interventi chirurgici e particolari esercizi.
«Uno dei miglior medici degli Stati Uniti.»
- Forbes -
Nessun commento:
Posta un commento