Cyclonus è un personaggio immaginario della serie di giocattoli e cartoni animati Transformers. È un Decepticon, un robot alieno malvagio che combatte contro gli Autobot, i robot buoni.
Origini
Cyclonus è apparso per la prima volta nel film Transformers del 1986, dove è stato creato da Unicron, un malvagio essere cosmico, per essere il suo cavaliere personale. Unicron ha trasformato il corpo di un Decepticon caduto, Bombshell o Skywarp, in Cyclonus.
Caratteristiche
Cyclonus è un robot alto e magro, con un corpo blu e una testa rossa. È armato di un laser e di due lame. Può trasformarsi in un jet da combattimento.
Personalità
Cyclonus è un Decepticon leale e spietato. È devoto al suo leader, Galvatron, e non esita a combattere e uccidere per lui. È anche un combattente abile e un leader nato.
Storia
Cyclonus ha giocato un ruolo importante nella storia dei Transformers. Ha combattuto in molte battaglie contro gli Autobot, e ha anche aiutato Galvatron a conquistare Cybertron.
Nel film Transformers del 1986, Cyclonus ha aiutato Galvatron a distruggere la nave madre Autobot, l'Autobot City. Ha anche combattuto contro Optimus Prime, il leader degli Autobot, e lo ha ucciso.
Dopo la morte di Optimus Prime, Cyclonus è diventato il leader degli Autobot catturati da Unicron. Ha guidato gli Autobot in una battaglia contro Unicron, ma sono stati sconfitti.
Cyclonus è apparso in molte altre serie e film di Transformers. Ha sempre mantenuto la sua lealtà a Galvatron, e ha sempre combattuto contro gli Autobot.
Curiosità
- Il nome di Cyclonus è un riferimento al ciclone, un vento violento che gira in senso antiorario.
- Cyclonus è stato doppiato da Frank Welker in molte delle sue apparizioni.
- Cyclonus è uno dei Decepticon più popolari e iconici.
Nessun commento:
Posta un commento