Cerca nel blog

giovedì 23 novembre 2023

UFO Diapolon - Guerriero spaziale: il robot gigante che conquistò l'Italia

 ACQUISTA / BUY NOW



















UFO Diapolon - Guerriero spaziale è una serie televisiva anime di genere mecha prodotta da Eiken e trasmessa in Giappone dal 6 aprile al 24 febbraio 1977 per un totale di 47 episodi. La serie è stata poi trasmessa in Italia nel 1979 su Italia 1, riscuotendo un grande successo di pubblico e critica.

La storia è ambientata sulla Terra, in un futuro prossimo. Il protagonista è Takeshi, un ragazzo di 16 anni che vive in un orfanotrofio. Un giorno, Takeshi viene a sapere di essere in realtà l'erede dei re del pianeta Apollon, un mondo pacifico che è stato invaso dai Dasan, una razza aliena malvagia.

Takeshi viene quindi scelto per pilotare il Diapolon, un robot gigante che è l'ultima speranza per Apollon. Con l'aiuto del Diapolon, Takeshi si unisce alla resistenza e inizia a combattere contro i Dasan.

La serie è caratterizzata da una trama avvincente e ricca di colpi di scena, da personaggi ben caratterizzati e da una colonna sonora memorabile. Il Diapolon è un robot imponente e potente, che ha fatto sognare intere generazioni di bambini.

La trama

La storia inizia con Takeshi, un ragazzo orfano che vive in un orfanotrofio. Un giorno, Takeshi viene a sapere di essere in realtà l'erede dei re del pianeta Apollon, un mondo pacifico che è stato invaso dai Dasan, una razza aliena malvagia.

Il padre di Takeshi, il re di Apollon, gli affida il Diapolon, un robot gigante che è l'ultima speranza per il pianeta. Con l'aiuto del Diapolon, Takeshi si unisce alla resistenza e inizia a combattere contro i Dasan.

Takeshi viene affiancato dai suoi amici, Yui e Hiroshi, che lo aiutano nelle sue avventure. I tre ragazzi devono affrontare nemici sempre più potenti, ma grazie al loro coraggio e alla loro determinazione, riescono sempre a trionfare.

I personaggi

Takeshi è il protagonista della serie. È un ragazzo coraggioso e determinato, che è disposto a tutto per salvare il suo pianeta. È anche un pilota abile e un combattente esperto.

Yui è una ragazza gentile e compassionevole. È un'abile pilota e un'esperta di computer.

Hiroshi è un ragazzo spensierato e ottimista. È un abile pilota e un esperto di armi.

I Dasan sono i nemici della serie. Sono una razza aliena malvagia che ha invaso Apollon. Sono guidati dal generale Dasan, un essere crudele e spietato.

Il Diapolon

Il Diapolon è il robot gigante che pilotato da Takeshi. È un robot imponente e potente, che ha fatto sognare intere generazioni di bambini.

Il Diapolon è composto da tre robot più piccoli: Edda, Trangu e Legga. Edda è la testa del robot, Trangu è il tronco e Legga è il corpo. I tre robot possono unirsi per formare il Diapolon, che è armato di potenti armi e sistemi di difesa.

Il successo in Italia

UFO Diapolon - Guerriero spaziale è stato un grande successo in Italia, dove è stato trasmesso nel 1979 su Italia 1. La serie è stata apprezzata da bambini e adulti, che hanno apprezzato la trama avvincente, i personaggi ben caratterizzati e il robot gigante Diapolon.

La serie ha contribuito a diffondere la cultura giapponese in Italia, e ha ispirato generazioni di artisti e appassionati di anime e manga.

La serie oggi

UFO Diapolon - Guerriero spaziale è ancora oggi un'opera apprezzata da molti fan. La serie è stata pubblicata in DVD e Blu-ray in Italia, e viene spesso trasmessa in televisione.

La serie è stata anche oggetto di un remake, intitolato UFO Diapolon Grand Prix, che è stato trasmesso in Giappone nel 2005.

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog