Flash è uno dei supereroi più iconici e popolari di tutti i tempi. È un velocista scarlatto che può correre a velocità supersoniche, muoversi e pensare rapidamente, e usare i suoi riflessi sovrumani per sconfiggere i nemici.
Il fumetto
Flash è apparso per la prima volta nei fumetti DC Comics nel 1940. Il primo Flash fu Jay Garrick, un chimico che acquisì i suoi poteri dopo essere stato esposto a vapori di nitroglicerina. Garrick indossò un costume rosso e giallo e combatté il crimine per molti anni, diventando un'icona della cultura pop.
Nel 1956, Flash fu reinventato come Barry Allen, un giovane poliziotto che acquisì i suoi poteri dopo essere stato colpito da un fulmine e bagnato da una vasca di prodotti chimici. Allen divenne il secondo Flash, e il suo personaggio è stato quello che ha contribuito a far diventare il Flash un personaggio di fama mondiale.
Da Barry Allen, il nome di Flash è stato assunto da altri personaggi, tra cui Wally West (il nipote di Barry), Bart Allen (il nipote di Barry e Iris West), e Barry Allen di Terra-2.
I film
Flash è apparso in numerosi film, tra cui:
- Justice League of America (1967)
- The Flash (1988)
- Justice League (2017)
- Justice League: The Flashpoint Paradox (2013)
- The Flash (2023)
Nella serie televisiva The Flash, Barry Allen è interpretato da Grant Gustin. La serie, in onda dal 2014, è un successo di critica e pubblico e ha contribuito a rinnovare l'interesse per il personaggio.
Conclusione
Flash è un personaggio affascinante e complesso che ha catturato l'immaginazione dei fan di tutto il mondo. È un supereroe che rappresenta il potere della speranza e della determinazione, e che ci insegna che chiunque può diventare un eroe.
Pro
- Un personaggio iconico e popolare
- Storie avvincenti e emozionanti
- Un messaggio positivo
Contro
- Alcune storie sono state ripetitive
- Alcuni film non sono stati all'altezza delle aspettative
Nessun commento:
Posta un commento