Cerca nel blog

mercoledì 22 marzo 2023

E in mezzo: io di Julya Rabinowich (Besa Muci)

Madina ha 15 anni ed è fuggita dalla guerra. Ha raggiunto Vienna con la sua famiglia e qui ha incontrato un mondo nuovo, diverso dal suo, un mondo che le dà speranza e la possibilità di un futuro migliore. Peccato che suo padre e la sua famiglia non la vedano allo stesso modo, perché hanno paura che ciò che sono e ciò in cui credono possa essere di botto cancellato, perduto. E così Madina deve imparare a mediare: la lingua, le abitudini, gli affetti, i sogni, l’amicizia con Laura e anche l’amore. Perché un futuro migliore è possibile e Madina lo vuole a tutti i costi.

Julya Rabinowich, nata nel 1970 a San Pietroburgo, è pittrice, drammaturga e scrittrice. Da piccola emigra insieme alla sua famiglia a Vienna, dove studia Scienze della traduzione e Arte applicata. Per alcuni anni ha lavorato come interprete nell’ambito dell’accoglienza dei profughi. E in mezzo: io, pubblicato per la prima volta nel 2016 dalla casa editrice Hanser di Monaco, nel 2017 le è valso i premi “Oldenburger Kinder-und Jugendbuchpreis” e “Österreichischer Kinder-und Jugendbuchpreis”.

 

ACQUISTA 


 

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Megatron: L'ombra che incombe su Cybertron

  PUBBLICITA' / ADVERTISING Chi non ha mai sognato di trasformare la propria auto in un possente robot? Questo è il cuore pulsante della...