Cerca nel blog

domenica 5 febbraio 2012

Oggi mangio da … n. 146: L’Ochina Bianca


“Aperta nel 1992 come osteria aderente a Slow food, è dal 2001 gestita da Roberto e Patrizia Tonelli. Un ambiente caldo e accogliente costituito da tre sale distinte, con piatti antichi alle pareti, mobili anni ’30 e ’50, candele e luci soffuse, ne fanno un “bistrot parigino”. Quattro cuoche esperte hanno aggiunto alle tipiche ricette di cucina mantovana – tortelli di zucca, agnoli di manzo, riso alla pilota – molte ricette di pesce, tra le quali spiccano anche piatti di pesce crudo e il “Gran piatto di fritto misto” da molti addirittura considerato “il migliore d’Italia”. Anche la carta dei dolci, da sempre seguita da Patrizia, è ormai riconosciuta come elemento caratterizzante e insostituibile.
La Torta Sbrisolona, tipico dolce mantovano, prodotta secondo la ricetta originaria, potrà anche essere acquistata per un piacevole regalo. La posizione centrale, a pochi minuti da Piazza delle Erbe e da Piazza Sordello, ne fanno un meta obbligata per chiunque voglia conoscere e degustare sia la tipica cucina mantovana che una moderna cucina di pesce.”


Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Megatron: L'ombra che incombe su Cybertron

  PUBBLICITA' / ADVERTISING Chi non ha mai sognato di trasformare la propria auto in un possente robot? Questo è il cuore pulsante della...