Un luogo unico al mondo. Una terra colma di meraviglia, mistero e pericolo. Si dice che per sopravvivere si debba essere matti come un cappellaio... Visitate il Paese delle Meraviglie, seguendo Alice e il Coniglio Bianco. Un classico intramontabile nella traduzione di Donatella Ziliotto e Antonio Lugli
"Era il Coniglio Bianco che tornava indietro trotterellando, e guardandosi attentamente attorno, come se avesse perduto qualcosa. Alice lo sentì mormorare tra sé: «Ohimè, la Duchessa! La Duchessa! Povere le mie zampe, povero il mio pelo e poveri baffi miei! Mi farà tagliare la testa, com’è vero che i furetti sono dei furetti! Dove ho potuto perderli!». Alice intuì subito che esso stava cercando il ventaglio e i guanti di capretto bianco, e siccome era una bambina di buon cuore, si mise anche lei a cercarli, ma non li vedeva da nessuna parte. Tutto sembrava aver mutato radicalmente aspetto dopo il bagno nel lago: la grande sala, il tavolino di cristallo e la porticina erano scomparsi. Indaffarato com’era, il Coniglio non notò subito Alice, ma appena la vide le gridò in tono irato: «Marianna! Cosa stai facendo qui? Corri immediatamente a casa e portami un paio di guanti e un ventaglio! Muoviti!»"
Lewis Carroll, pseudonimo di Charles Lutwidge Dodgson (Daresbury, 27 gennaio 1832 – Guildford, 14 gennaio 1898), è stato uno scrittore, matematico, fotografo e logico britannico. È celebre soprattutto per i due libri Alice nel Paese delle Meraviglie e Alice nello specchio, opere che sono state apprezzate da una straordinaria varietà di lettori, dai bambini a grandi scienziati e pensatori.
Nessun commento:
Posta un commento