Cerca nel blog

lunedì 3 gennaio 2011

Mozzarella stories”, dalla Campania al Salento con amore. Intervento di Angela Leucci













Le mozzarelle come parabola del prodotto made in South Italy per rivalutare il Salento attraverso il cinema. Assume questa valenza il primo film realizzato dalla Sharoncinema Production, casa di produzione magliese, amministrata da Rita Surdo avvalendosi della consulenza del Dott. Roberto Bessi in qualità di Produttore Delegato, che esordisce con “Mozzarella stories” lungometraggio del regista Edoardo De Angelis e che vede come protagonisti gli attori Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Andrea Renzi, Giampaolo Fabrizio, Massimiliano Rossi, Tony Laudadio, Giovanni Esposito e con la partecipazione di Luca Zingaretti, Marina Suma e Yoon C. Joyce. Un film del quale è terminata la postproduzione ed uscirà a fine marzo, con una grande premiere presso il multisala Moderno di Maglie. “Mozzarella stories” è prodotto da Bavaria Media Italia, Eagle Pictures, Centro Sperimentale di Cinematografia Production, in associazione con Sharoncinema Production, Cinecittà Studios, Pinball Productions, Emir Kusturica regista serbocroato con Rasta-International e Teatri Uniti. Il distributore per l'Italia è Eagle Pictures, quello per l'estero Bavaria Film International.
E' stato riconosciuto film di interesse Culturale Nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, racconta una storia all'interno della quale si muovono differenti personaggi, accomunati dalla produzione e dal commercio di mozzarelle di bufala campane. Il lavoro è infatti ambientato a Caserta e provincia: sulla sfondo di una crisi economica della quale si vede alla fine una luce in fondo al tunnel, si succedono alterne vicende legate all'economia e ai sentimenti, in cui, come sempre, chi percepiamo come il nemico, avrà il suo riscatto positivo. In un momento come questo, in cui tantissime produzioni cercano di ambientare nel Salento i propri prodotti, la Sharoncinema Production si propone di cavalcare quest'onda, donando al territorio un possibile volano per lo sviluppo turistico. Dopo “Mine vaganti” di Ferzan Ozpetk, infatti, la Salento-mania è esplosa in tutta la sua virulenza e ci troviamo nella condizione di poter rifiutare di barattare la nostra cultura per un piatto di lenticchie. Tra i prossimi progetti della Sharoncinema Production, ci sono inoltre due progetti ambientati a Maglie e nel Salento. Il primo è il docufilm-fiction intitolato “Diciannove e settantadue” basato sulla storia e carriera sportiva del primatista mondiale Pietro Mennea, originario del barese, presso cui saranno girate anche alcune scene. Il secondo è il lungometraggio dal titolo “Amori elementari” realizzato in cooproduzione con il Centro Sperimentale Cinematografico Production di Roma e la UNITED PICTURES di Mosca. La regia sarà di Sergio Basso, le riprese inizieranno a luglio 2011 e prende le mosse dalle letterine sui primi amori che si scambiano tra i banchi di scuola.

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Megatron: L'ombra che incombe su Cybertron

  PUBBLICITA' / ADVERTISING Chi non ha mai sognato di trasformare la propria auto in un possente robot? Questo è il cuore pulsante della...