Ricettario e indicazioni per affrontare la preparazione alla cura radio metabolica con dignità ed allegriamangiare senza iodio ... ma con gusto!
Ed eccomi catapultato nella vita di tutti i giorni, il bunker sembra lontano. Mi ritrovo tra i miei soliti aperitivi, pranzi di lavoro, brunch, lunch… e tutto ciò che finisce in “unch”.
Questa breve guida unisce i fondamenti scientifici della deprivazione iodica alla fantasia dell’autore/paziente che ha saputo infondere nel testo la sua esuberante vitalità, rendendolo utile non solo per i soggetti affetti da carcinoma tiroideo differenziato che si troveranno a percorrere la medesima esperienza, ma anche per il curante che potrà essere supportato nelle indicazioni e nella comprensione delle stesse da parte dei pazienti.
Sergio Siciliano è nato a Lecce il 18 maggio del 1968. Attore di teatro e conduttore tv e radio. Ha lavorato tra gli altri con Mario Prosperi in Lisitrata e in La città di Dio, con Fiorella Rubino e Massimo Venturiello in Ecchel’Messia ripreso da Rai Sat, con Raffaella Panichi protagonista in La Corona rubata -Piazza Navona. Per il teatro autore e conduttore di Avevo un frack. Jazz e dintorni prod.Teatro Flaiano; per la radio:Top secret R.S.A.TV: Telethon dall’Ag.5 BNL-RM (RAI 1). Per la televisione conduttore-attore in Cort in progress Coming Soon Tv, See you again Salento Channel.
Supporto medico scientifico Dott.ssa Elisa Giannetta
Elisa Giannetta (Medico Chirurgo Endocrinologo) è nata a Roma il 14 giugno del 1978. Si occupa di diagnostica ecografia e agoaspirazione tiroidea presso l’U.O.C. di Andrologia, Fisiopatologia della Riproduzione e Diagnosi Endocrinologiche, diretta dal prof. A. Lenzi. È autrice di diverse pubblicazioni su riviste internazionali in ambito endocrinologico; ultima delle quali è: ISIDORI AM, GIANNETTA E., LENZI A. (2008). Male hypogonadism. PITUITARY, vol. 11(2); p. 171-180, ISSN: 1386-341X
Nessun commento:
Posta un commento