
Tutto ciò che mi piace è viola. Come la copertina del quaderno che ho comprato in una strana cartoleria del centro, pochi giorni prima che tutto avesse inizio e che la mia vita cominciasse a scivolare in un assurdo incubo senza fine. E gli occhi di Morgan, anche quelli sono viola…
Gli eventi non sono mai coincidenze, i segni di cui è disseminata la nostra vita non devono mai essere ignorati. Anche la più piccola disattenzione presenta il suo conto, sempre. La mia storia ne è una prova.
Buio è il primo capitolo della trilogia My land, in libreria dal 2 ottobre 2009; ma vi avverto: non è una favola.
io ho letto questo libro l'ho finito 3 giorni dopo l'uscita......bellissimooooooo!!!aspetterò a gloria i prossimi due!!! emanuela
RispondiEliminaquesto libro belliximo leggetelo tutti scorre molto veloce nella lettura ed è molto appassionante :D
RispondiEliminaANCHE A ME è PIACIUTO MOLTISSIMO! L'HO LETTO TUTTO D'UN FIATO NEL GIRO DI UN PAIO D'ORE... DAVVERO BEN SCRITTO, TRAVOLGENTE E SICURAMENTE MENO SCONTATO DEL CICLO TWILIGHT!
RispondiEliminaSono certa che vi piacerà,anche se in alcuni tratti è un pò forte.L'ho letto in tre sere! Il problema è che adesso sono scocciata che non ci sia il secondo!ciao a tutti
RispondiEliminasiiiiiiii l ho letto anke io è bellissimo ma sapete quando esce il secondo????
RispondiEliminaViene definito il primo episodio di una trilogia Urban Fantasy ma sinceramente, a me, é sembrato un thriller/giallo paranormale con un pizzico di romanticismo.
RispondiEliminaPurtroppo il libro lascia molte domande senza risposta ed essendo il primo i comportamenti di alcuni personaggi saranno chiari solo a fine trilogia.
Il romanzo é uno Young Adult, ambientato ai giorni nostri, la protagonista é Alma, una diciassettenne bella, fredda, intelligente, frivola e un pò boriosa, che racconta in prima persona la propria storia.
A primo impatto, la ragazza é la tipica adolescente alle prese con i soliti problemi: familiari, scolastici, il gruppo di amiche di cui lei é la leader ma poi accade qualcosa e la storia si tinge di giallo e di mistero (strani omicidi stanno avvenendo in Città e che lei riesce a prevederli in anticipo).
All'inizio Alma non mi aveva colpito particolarmente, anzi, la trovavo un tantino antipatica poi però con il procedere della storia si é rivela molto diversa.
Lo stile dell'autrice é sicuramente scorrevole (sono riuscita a leggerlo in breve tempo), diretto, coinvolgente (forse l'inizio é un pò lento ma poi si risolleva), con la giusta dose di suspance e una buona descrizione dell'ambientazione. L'aspetto romantico é davvero molto marginale.
Il mondo adolescenziale é raccontato in modo più maturo e disincantato. L'autrice affronta tematiche difficili, come l'anoressia o le sette stataniche ma non solo (forse sono un pò troppe).
Proverò sicuramente anche il secondo.
Ma per favore. E' orrendo.
RispondiElimina