Cerca nel blog

domenica 21 giugno 2009

Il libro del giorno: Te la do io la Moldova di Nicola Baldassarre (Edizioni dell'Impossibile)

Il web si avvale normalmente della carta stampata per trasferirvi i suoi contenuti. Questo libro rappresenta invece il primo tentativo di trasferire la narrativa dal web alla carta stampata. Il primo atteso percorso inverso, a testimonianza che uno scritto valido e interessante può trovare legittima ospitalità in qualsiasi media. Questo diviene così anche il primo libro italiano a trattare della Moldova. Quanti italiani sanno dove si trova la Moldova? Davvero pochi! Forse, in questi ultimi anni, molti hanno scoperto questo paese dalle cronache o da qualche articolo di giornale, associando la Moldova alle badanti, se non a qualcosa di più sconveniente. L’autore ha pubblicato per anni su Moldweb, sito Internet interamente dedicato alla Moldova, con lo pseudonimo di Nikita, una serie di racconti, osservazioni, curiosità, che ora trovano degno posto in questo libro. Spunti inediti e gustosi visti con occhio ironico e bonario. L’autore, con questo libro, spera di contribuire a far conoscere questo straordinario paese e la sua gente operosa e cordiale.

NICOLA BALDASSARE, nato a Pescara, insegnante, ex giocatore di basket con l’hobby dei viaggi. E’ sposato da cinque anni con Valentina, moldava ed insegnante di francese. Ha viaggiato molto nei paesi dell’est ed è un osservatore ironico, ma anche un sincero estimatore della Moldova.

Edizioni dell'Impossibile di Violeta Molescu: http://www.edizionidellimpossibile.com/

1 commento:

  1. Non diciamo fregnacce il primo nitico libro fu scritto da Cangaceiro sulla Moldova e tutti lo sanno!

    RispondiElimina

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

GaoGaiGar: Il Re dei Robot che Sfida le Stelle

  PUBBLICITA' / ADVERTISING Nel vasto universo degli anime mecha, The King of Braves GaoGaiGar brilla come una supernova. Questa serie,...