Tracciati di pelle e gola, e sudore, riempiono le pagine di quest’avventura editoriale perennemente in bilico tra il senso dell’oblio e la ricerca di un’identità corporea, sciolta e ricomposta incessantemente dalla parola, quasi in un’estasi orgasmica che brucia i ricordi, gli attimi, i non-detti, che solo il gesto orgasmico, per l’appunto, è in grado di realizzare, architettare. Carte Segrete, edito da Besa nella collana Lune Nuove, a cura di Alessandra Bianco, costruisce “more geometrico” un dialogo multi-sessuale che scavalca la dimensione del ruolo amplessico, nel senso prototipico dell’uomo penetrativo e della donna accuditrice/acclusiva, ma trans-avvalora un ulteriore spettro di interazione sessuale esponente una campionatura di binomie e polinomie dell’atto dermico-unitivo donna-donna, uomo-donna, alle quali si aggiungono sguardi e corpi Terzi, post-identificativi. L’Erotismo e la pornografia talvolta anche nel gesto meccanico- naturalmente non nel caso specifico di Carte Segrete - , narrativamente parlando, bilanciano la melancolia auto-distruttiva geneticamente insita nello struggersi ticchettante del m’ama non m’ama!!! Un’antologia quella creata e voluta dalla Bianco, che fa venire voglia di affermare perentoriamente la necessità di approfondire quelle che sono le nuove spinte della letteratura erotica contemporanea italiana. Acquistate questo libro, godetevelo e godete di tutta l’umoralità che trasuda da ogni rigo di quest’opera corale. Non troverete nulla che ha a che fare con quello che sino ad ora pensavate fosse letteratura erotica. E’ molto meglio e molto di più! Carte Segrete vi offre una seconda chance definitiva e assoluta: trasgredire o soccombere!
Le autrici: Agata; Ersilia Cacace ; Maddalena Capalbi ; Cavalla golosa ; Cristina Contilli ; Demily ; Marianna De Lellis ; Anais De Nerey; Eliselle; Euridice; FFLuna ; Gabidolores; M. Maddalena Iovene; Antonella Lattanzi ; Cristina Leti; Marina Pasqualini; Marina Priorini ; Rosewood; Tinta .
fonte iconografica da www.clisse.splinder.com
Salve sono Marica Buquicchio
RispondiEliminaresponsabile del blog http://bitonto.myblog.it
In un nostro post abbiamo richiamato l'incipit della sua recensione con link al suo blog, perchè riteniamo la sua opinione sul libro estremamente interessante.
A presto
sembra un libro eccezionale, senz'altro parteciperò alla presentazione di stasera a Bitonto.
RispondiEliminaè singolare la sensibilità che lei, da uomo, mette fuori nel trattare con tale carica sensuale il mondo femminile...
grazie a tutti voi. Riuscite ancora a farmi sperare nel ruolo della critica
RispondiEliminasenza voler offendere nessuno, sembrate dei sonnambuli che, in un sonno profondo, espongono teorie senza senso credendo ciecamente nelle proprie assurde affermazioni. mi riferisco sia a chi ha scritto la critica al libro, sia a chi ha reagito entusiasticamente alla critica, e anche evidentemente a chi ha scritto il libro.
RispondiEliminasvejateve!
e smettetela co sta trasgressione che so tutte fregnaccie!
come disse non mi ricordo più chi..."anche se una fesseria
la ripetono 50 milioni di persone , rimane sempre una fesseria!"
un bacio a tutti e mi raccomando, mettete la sveglia!
Si, probabilmente lo e
RispondiEliminagood start
RispondiEliminaLa ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
RispondiElimina